giovedì 16 febbraio 2012

Spilla in lana cardata

Vi ricordate questo post qui, con quella specie di fantasmini? Bene, non erano fantasmini, erano petali! Anzi, petali piuttosto cicciotti, dovrei dire, e per niente eterei... Fatto sta che quei petali piano piano si sono moltiplicati e così hanno potuto unirsi per formare un bel fiore-spilla cicciottoso (per la serie: per fare un fiore, ci vuole il petalo; per fare il petalo, ci vuol la lana...) pronto a spiccare su borse e giacche!






PS: scusate il pile da casa XD
PPS: ma cosa succede al widget di Flickr?

5 commenti:

  1. bella!
    Mi puoi dire di più di questa lana cardata? come si usa?
    é tipo la lana cotta?

    RispondiElimina
  2. Si usa la lana grezza, che viene compattata (cardata appunto) punzecchiandola con un ago! é un po' difficile da spiegare per iscritto, ti lascio un video dove spero si capisca meglio: http://www.youtube.com/watch?v=zTqur_zBQ5U

    RispondiElimina
  3. mmm... troppo complicato per me.
    Ho pubblicato una mia creazione, anche se mi vergogno un pò.
    E' senza pretese, eh. Però vieni a dare un'occhiata se ti va...così mi consigli.

    RispondiElimina
  4. ciao!!!che carino il tuo fiore!!!è davvero simpatico!!!

    RispondiElimina